Molto in voga negli anni '70 (uno degli orologi Seiko più diffusi nei siti di annunci di tutto il mondo), viene oggi riproposto in una versione con movimento al quarzo in diverse varianti di colorazione.
Quello che vi presento è cassa in acciaio lucido/satinato e quadrante grigio/nero. Che dire, è un orologio che al polso si nota molto e fa una gran figura. Tutto l'insieme quadrante, indici, sfere è magnificamente integrato con accenti di luminosità negli indici applicati (scintillanti!).
Le sfumature di grigio del quadrante, a volte, sembrano tendere al marrone. Le sfere sono molto belle e tecniche ma non sempre di facile lettura. Se fossero state bianche come sul modello originario, avrebbero avuto un miglior contrasto sul quadrante. Evidentemente hanno preferito la bellezza dell'insieme...
Ritengo che la Seiko abbia fatto un buon orologio, il prezzo è in linea con le caratteristiche e la qualità dei materiali. La bellezza poi, complice un antenato divino, è incredibile!

Si tratta di un Orient Star modello Wz0071dg realizzato solo per il mercato giapponese.
Salta subito all'occhio il quadrante bicolore, una tendenza particolarmente in voga negli anni '50, riproposta dalla Orient con un accoppiamento bianco crema/nero.
Un orologio classico ma non solo, a mio parere si adatta bene anche ad un abbigliamento casual. Grazie anche alla riscoperta del vintage nella moda nei nostri giorni.
E' il primo orient che mi capita tra le mani e, devo dire, mi ha subito impressionato per la cura dei dettagli e la precisione di marcia.
Cinturino in pelle nera, diametro di 38mm - corona esclusa - che ben si adattano alla maggior parte dei polsi e riesce al meglio a trasmette tutta la sua personalità. Bello anche l'accostamento con un mesh.
Alcune caratteristiche tecniche:
Cassa completamente in acciaio,
vetro curvo,
fondello trasparente,
movimento a carica automatica con fermo macchina e possibilità di carica manuale.
Prezzo di listino: Yen 50.400.